Se pensate che un servizio in outsourcing sia costoso, aspettate di scopire quante risorse richiede il “fai da te”.
Se pensate che un servizio in outsourcing sia costoso, aspettate di scopire quante risorse richiede il “fai da te”.
Liberarsi di alcune funzioni per puntare sulle attività in cui l’azienda si sente più forte: è questo in sostanza il motivo principale, affiancato a quello della riduzione dei costi, che spinge un numero sempre maggiore di imprese a ricorrere all’outsourcing.
Delegare a fornitori esterni professionali la gestione di attività non strategiche costituisce l’unica via praticabile per concentrarsi meglio sul proprio core business, aumentare la qualità dei prodotti, liberare risorse e, in complesso, risparmiare. Con Amel Industrial tutto ciò non è solo possibile, è anche molto affidabile oltre che vantaggioso.
AMEL offre un servizio di consulenza elettronica di alto livello, sia operando dalla propria sede, sia attraverso visite e colloqui con il Cliente anche nella sede del Cliente al fine di ottimizzare la stesura della specifica di progetto e/o di produzione del dispositivo e condividendo, quindi, tutte le fasi di progettazione e sviluppo con il team del cliente per un maggiore e piú efficace trasferimento di know-how.
Aree:
Fasi:
Dall’idea al progetto, dal prototipo alla produzione di serie nel completo rispetto delle procedure di qualità ISO, AMEL può coprire tutte le attività necessarie alla progettazione, sviluppo ed industrializzazione di prodotto in ogni settore dalla definizione delle specifiche, allo studio di soluzioni meccaniche, alla progettazione circuitale e di PCB, al collaudo e la validazione di progetto e di prodotto, al processo di omologazione e certificazione. AMEL progetta per ottimizzare il costo finale del prodotto massimizzando prestazioni, funzionalità e contenuti tecnologici.
La pluriennale presenza sul mercato e l’abilità di acquisto della componentistica consente ad Amel di stimare i costi di produzione già dalle prime fasi del progetto e di reiterare le fasi di sviluppo nel caso in cui siano necessarie riduzioni di costo senza compromessi in termini di qualità, affidabilità e prestazioni.
AMEL progetta secondo i canoni del Sistema Qualità con questi obbiettivi :
Le attività di progettazione hardware includono:
Lo sviluppo di firmware e software é certamente un’attività critica nel ciclo di progettazione nonché fondamentale per il successo di un nuovo prodotto. La nostra esperienza copre diverse architetture e famiglie di CPU, microcontrollori, DSP, utilizzando i piú svariati linguaggi di programmazione, sistemi operativi real time, strumenti ed ambienti integrati di sviluppo. Le nostre competenza comprendono anche lo sviluppo di software di alto livello per sistemi Windows e Linux/Unix.
Il nostro team di sviluppo puó progettare da zero l’architettura software/firmware per un nuovo prodotto o ereditare e riadattare moduli esistenti secondo le specifiche del cliente, lavorando a tutti i livelli, dall’interazione con l’hardware attraverso device driver fino alla creazione di API o SDK ed allo sviluppo dell’applicazione completa.
Le attività di sviluppo firmware e software includono:
In AMEL lo sviluppo di firmware e software segue standard di qualità molto stringenti. Ogni riga di codice prodotto viene tracciata con sistemi e procedure di controllo versione (CVS) che garantiscono sempre la possibilità di identificare e recuperare ogni release software, anche a distanza di anni dalla chiusura del progetto.
Progettando e producendo assiemi o sott’assiemi di apparecchiature anche molto complesse, è necessità del Cliente che queste risultino tarate e collaudate e poi messe in funzione nel modo più vicino possibile alla reale situazione di funzionamento. AMEL è in grado di realizzare attrezzature dedicate di collaudo sia per impiego in produzione presso Amel sia per essere fornite al Cliente con relativa documentazione.
La realizzazione dei prototipi è sempre contemplata nel processo di sviluppo al fine poter effettuare la messa a punto del progetto e la sua validazione finale. Grazie ai prototipi é inoltre possibile valutare la producibilità del prodotto ed eventualmente cercare le dovute ottimizzazioni al prodotto stesso ed al processo produttivo. AMEL fornisce alcuni prototipi in tempi brevi affinché il Cliente possa verificarli ed approvarli, condizione «sine-qua-non» per il successivo avvio in produzione.
Il servizio di prototipizzazione puó comprendere:
AMEL puó soddisfare ogni esigenza in termini di produzione elettronica, a livello di scheda, assieme, sottoassieme o prodotto “chiavi in mano”. AMEL produce secondo gli standard piú elevati di qualità. Le competenze produttive includono assemblaggio elettronico, meccanico e cablaggio. AMEL é in grado di acquisire direttamente componenti e sottoassiemi necessari al prodotto finito, tra cui:
Ogni pezzo di ogni lotto prodotto viene serializzato e testato secondo specifiche concordate con il Cliente e utilizzando strumentazione sempre sottoposta a verifiche di calibrazione come richiesto da sistema qualità.
Qualora il dispositivo debba subire, dopo il collaudo, di un ciclo di funzionamento (run-in), AMEL è in grado di eseguirlo predisponendo l’idonea attrezzatura.
Per le apparecchiature alimentate a tensione di rete, AMEL è anche in grado di effettuare su ciascun pezzo prodotto i test di sicurezza elettrica (rigidità dielettrica, corrente di dispersione, continuità di massa) disponendo di proprie attrezzature certificate.
AMEL S.r.l.
Via S. G. B. de La Salle 4
20132 Milano, Italy.